Cerimonia delle grandi occasioni alla manifestazione podistica diventata ormai una classica estiva che si terrà a Campogalliano domenica 26 giugno. Sarà infatti il Presidente della Regione Emilia-Romagna, nonchè campogallianese, lo starter che darà il via alla gara. Insieme a lui la sindaca Paola Guerzoni e la Presidente dell’ABC Bilance Graziella Bellotti, Main Partner della manifestazione.
Mentre la camminata ludico motoria vedrà una partenza scaglionata dalle 7.30 alle 8.30, la competitiva partirà alle ore 9.00. Il percorso è stato studiato per dare la possibilità agli atleti di fare il proprio Personal Best; 5 giri da 2 km circa su un terreno totalmente asfaltato e senza alcun dislivello.
L’evento sarà commentato da Roberto Brighenti e trasmesso in diretta sui canali Social della manifestazione grazie alla regia di Davide Ognibene.
Novità di quest’anno la medaglia per tutti i partecipanti oltre ad un ricco pacco gara composto da un zaino sacca, un telo di cotone brandizzato con il logo della manifestazione, un prodotto alimentare, uno scaldacollo, una t-shirt tecnica, un integratore e dei prodotti alimentari.
Ricchi premi: oltre ai primi 3 uomini e le prime 3 donne assolute saranno premiati i primi 3 di ogni categoria.
Oltre ai 250 atleti competitivi, sono previsti 1000 podisti per le 2 camminate ludiche motorie: una family run di 5 km ed una camminata di 10 km che attraverserà la favolosa zona dei Laghi Curiel. Partenza e arrivo dalla Polisportiva di Campogalliano.
“Se oggi siamo qui a tagliare il nastro di questa terza edizione lo dobbiamo ai volontari, ai partner che ci sostengono, al Comune di Campogalliano e ai nostri concittadini” racconta uno degli organizzatori Emilio Mori.
Costo del pettorale 12 euro fino al 14 giugno e 15 euro dal 15 al 23 giugno, dopodichè chiuderanno le iscrizioni.
Riconoscimento editoriale: Fabrizio Annovi / Shutterstock.com
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Pubblicato da Emilio Mori
Mi chiamo Emilio, sono nato nel ’79 da mamma calabrese e padre bolognese ed ho una famiglia stupenda: mamy Simona, la Cate 8 anni e Claudio 2. Dopo aver dovuto abbandonare gli studi appena finita la terza media, dal ’93 ad oggi ho cambiato tanti lavori: fabbrica, fonderia, commesso, regista radiofonico, regista video, idraulico, speaker, animatore, dj, produttore video ed organizzatore di eventi.
Sono legato al mio territorio e alle sue tradizioni: adoro il lambrusco (grasparossa) e le tigelle. Il mio film preferito è “Amarcord” di Fellini, la serie tv “Don Camillo”. Mi piace il neorealismo italiano e i film in bianco e nero. Musicalmente ascolto di tutto: passo dai Daft Punk a Morricone o dalla Bossa Nova alla musica classica. Sono un pianista e per tanti anni ho suonato il Rhodes e l’hammond in una band funk, adesso chi ne ha più il tempo.
Dal 2005 collaboro come Marketing Manager in Proxima spa e dal 2017 ho deciso che la mia passione per la corsa dovesse diventare un lavoro. La mia prima manifestazione sportiva è stata Runner in Vista: un tour di 11 tappe in giro per l’Italia in cui runner vedenti accompagnavano runner non vedenti su un percorso di 5 km. Nel 2018 è nata la Run For School: una camminata all’interno di Parchi e Riserve naturali per famiglie con raccolta fondi per le scuole.
Mi definisco una persona curiosa e creativa con una grande passione per la ricerca e l’innovazione.
Sono anche un atleta (quando non sono perennemente infortunato) del Forrest Group Minerva. Corro 6 giorni su 7 percorrendo circa 80 km alla settimana. Mi alleno duramente per provare anche ad andare forte, il mio record sulla mezza maratona è 1h12:55. Ancora oggi stento a crederci. Però mi definisco un tapascione in quanto amo correre per stare in compagnia e partecipare a manifestazioni sportive senza spirito competitivo.
Insieme al mio coach, Gabriele Rossi, organizzo vacanze sportive: un bel modo per fare sport, in luoghi unici, passando una giornata fra amici.
Ho deciso di occuparmi di sport marketing perchè ho capito che lo Sport è un importante strumento di veicolazione di emozioni che le aziende hanno a disposizione per portare le persone a identificarsi con il proprio marchio.
Mostra tutti gli articoli di Emilio Mori