NEWS

DIECIMILA DELLA BILANCIA 2024

È con grande entusiasmo che la Polisportiva di Campogalliano annuncia il ritorno della “Diecimila della Bilancia” gara competitiva giunta alla sua quinta edizione. L’appuntamento per tutti gli appassionati di corsa è fissato per il 30 giugno 2024, con partenza alle ore 8.30, in una giornata che promette di combinare sport, passione e competitività. 

La Polisportiva di Campogalliano punta a ripetere il numero di partecipanti dello scorso anno con oltre 250 iscritti. Manifestazione che ogni anno attira sportivi da tutto il Nord Italia grazie al suo percorso veloce composto da 5 giri da 2 km su circuito asfaltato e all’ottima organizzazione del settore podismo della Polisportiva in collaborazione con la Podistica Correggio. Gara che fa parte del Circuito “Five Road Race” che vede 5 delle più affascinanti gare competitive di Modena e Reggio Emilia.

Vincitore dell’edizione del 2023 Alessandro Pasquinucci, Fratellanza 1874, che ha chiuso in 31.42 (3:10 al km) facendo il record della gara. Vincitrice Francesca Cocchi, Calcestruzzi Corradini Excel., in 36:12 lontana dal record ottenuto da Christine Santi nel 2022 con il crono di 35:32.

Ma domenica 30 giugno a Campogalliano non vincerà solo lo sport ma anche l’inclusione. Grazie ad una partnership con FunRun ODV e grazie all’aiuto dei volontari spingitori dell’associazione, alla gara hanno parteciperanno dei ragazzi diversamente abili su carrozzina. Potranno così gareggiare fianco a fianco degli atleti normodotati entrando nella classifica generale. 

PERCORSO E LOCATION
Percorso velocissimo, adatto a chi vuol fare il proprio P.B. sulla distanza di 10 km su strada: un anello da 2km da percorrere 5 volte. Anche quest’anno l’organizzazione metterà a disposizione degli atleti il palazzetto dello sport di Campogalliano, Headquarter degli Stóff: volontari che organizzano l’evento. All’interno del Palazzetto si potrà: ritirare il pettorale, depositare la borsa (che verrà custodita dal personale), ritirare il pacco gara, utilizzare gli spogliatoi per cambiarsi e farsi la doccia, ristorarsi ed assistere alla premiazioni.

ISCRIZIONI
Le iscrizioni possono essere effettuate secondo le seguenti modalità: 
A – on line sul sito http://www.irunning.com/emiliaromagna a € 15 con pagamento anticipato tramite bonifico bancario o paypal a Polisportiva Campogalliano 
IBAN IT16T0538766670000004024936 causale:10mila della bilancia/nome cognome atleta
B – La mattina della gara, entro le 8.00 fino ad esaurimento pettorali, al costo di €20.00.L’organizzatore si riserva il diritto di chiudere le iscrizioni prima del 27/06/2024. Al termine della gara, durante la cerimonia, saranno premiati, con premi a scalare:
– i primi 3 uomini assoluti al traguardo con trofeo
– le prime 3 donne assolute al traguardo con trofeo
– II primi 3 atleti di ogni categoria (inclusi i primi 3 uomini e le prime 3 donne assoluti)

MAIN PARTNER
L’evento è organizzato grazie al contributo della ABC Bilance che dal primo anno sostiene l’iniziativa. 
“Siamo felici di sostenere per il quinto anno consecutivo la Diecimila dell Bilancia, una manifestazione che rappresenta non solo un appuntamento imperdibile per la nostro comunità, ma anche un’occasione di incontro, condivisione e crescita collettiva – Commenta Graziella Bellotti Imprenditrice e Vice Presidente dell’ABC Bilance. Crediamo fermamente nei valori dello sport come veicolo di benessere, inclusione e sviluppo personale, e siamo orgogliosi di poter contribuire a rendere questo evento possibile.

La nostra partnership con la Diecimila della Bilancia riflette il nostro impegno verso la promozione di uno stile di vita attivo, in linea con la nostra filosofia aziendale che pone al centro la responsabilità sociale e il supporto alle iniziative che hanno un impatto positivo sulla nostra comunità.

Condividiamo con gli organizzatori dell’evento la visione che lo sport possa essere un potente strumento di cambiamento, capace di ispirare e motivare persone di tutte le età a superare i propri limiti. Attraverso il nostro sostegno, miriamo a contribuire al successo della Diecimila della Bilancia, affinché possa continuare a essere un punto di riferimento per gli appassionati di sport e un trampolino di lancio per i giovani talenti.

Attendiamo con entusiasmo la giornata dell’evento, certi che sarà una festa dello sport e un esempio luminoso di come la passione, l’impegno e la collaborazione possano tradursi in successi condivisi. Auguriamo a tutti i partecipanti, volontari e organizzatori una manifestazione memorabile, segnata dallo spirito di squadra e dalla gioia della competizione.”

Emilio Mori, Gruppo Stóff, Comitato Organizzatore
“Siamo entusiasti di annunciare la tanto attesa quinta edizione della ‘Diecimila della Bilancia’, che si terrà domenica 30 giugno a Campogalliano. Quest’anno, più che mai, siamo impegnati a offrire un’esperienza indimenticabile a tutti i partecipanti, confermando la nostra missione di promuovere lo sport, la salute e il benessere – Commenta Emilio Mori, referente del Gruppo Stóff. La ‘Diecimila della Bilancia’ non è soltanto una corsa, ma un vero e proprio festival dello sport, che celebra l’impegno, la determinazione e la passione di atleti di ogni età e livello. Con un percorso veloce studiato nei minimi dettagli garantiamo una competizione avvincente per i corridori e uno spettacolo affascinante per gli spettatori.

Quest’anno, abbiamo anche rafforzato il nostro impegno verso l’inclusività, organizzando i giorni prima dell’evento, insieme al Centro Estivo della Polisportiva di Campogalliano, le Olimpiadi dell’Inclusione.

Desidero esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti i nostri partner e sponsor, senza i quali questo evento non sarebbe possibile. Il loro sostegno ci permette di continuare a crescere e a migliorare, rendendo la ‘Diecimila della Bilancia’ un appuntamento imperdibile nel calendario sportivo della nostra regione.

Invitiamo atleti, volontari e spettatori a unirsi a noi in questa giornata di festa, sport e condivisione. Che siate alla vostra prima esperienza di corsa o veterani delle competizioni, la ‘Diecimila della Bilancia’ ha qualcosa da offrire a tutti.

Vi aspettiamo a Campogalliano il 30 giugno per scrivere insieme un nuovo capitolo della nostra storia, pieno di emozioni, sfide e successi. Insieme, rendiamo la ‘Diecimila della Bilancia’ un evento indimenticabile!”

DIRETTA SUI SOCIAL NETWORK
Le famiglie degli atleti potranno seguire la diretta della gara su Facebook, grazie al supporto del Social Media Manager e fotografo Davide Ognibene e della fotografa Giuliana Pagliani. 

PER INFO: Diecimiladellabilancia.it

Lascia un commento